Noleggio operativo

Vantaggi per chi acquista e per chi vende.

Il noleggio operativo è un’operazione a medio e lungo termine, adatto a tutti i possessori di partita iva (aziende e liberi professionisti) che hanno la necessità di usufruire di beni strumentali nuovi e ad alta obsolescenza, senza doverli acquistare. 

E’ indicato specialmente per le società neo costituite che hanno difficoltà ad accedere al leasing od ai finanziamenti.

Il noleggio operativo è un servizio offerto ai clienti che potranno usare il bene senza acquistarlo.

Perchè scegliere il noleggio operativo?

La formula del noleggio operativo a medio termine permette di seguire in maniera più semplice l’innovazione tecnologica dei beni strumentali e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale.
Trova sempre maggior riscontro ed è sempre più scelta da aziende e liberi professionisti che hanno risolto in questo modo i problemi relativi alla dotazione di prodotti ad elevata obsolescenza, scegliendo di pagare per il solo utilizzo e non sono interessati alla proprietà dei beni potendoli avere sempre tecnologicamente avanzati.

Vantaggi fiscali ai fini IRES: deducibilità totale dei canoni a prescindere dalla durata del contratto. Non sono previste durate minime legate agli ammortamenti del bene.Vantaggi fiscali ai fini IRAP: Deducibilità totale dei canoni senza la distinzione tra quota capitale e interessi come avviene per un contratto di leasing.